Con l'acquisto della Porsche Taycan tre anni di ricarica gratuita

Con l'acquisto della Porsche Taycan tre anni di ricarica gratuita
di

Gli acquirenti della Porsche Taycan, la futura elettrica di Porsche, riceveranno tre anni di ricarica gratuita — una offerta che ricorda molto quella già lanciata da Tesla. C'è tuttavia una incognita: Porsche non ha un network di stazioni di ricarica veloce di sua proprietà.

Così l'offerta passerà per una partnership con Electrify America, di proprietà del gruppo Volkswagen (e nata come "riparazione" post Dieselgate). Sarà, dunque, solo negli Stati Uniti che i possessori della nuova Porsche Taycan riceveranno beneficio della promozione?

Non è ancora detto, ma per il momento conosciamo solo i dettagli della promozione per il mercato americano: sessioni di ricarica da 30 minuti su tutte le colonnine di ricarica abilitate, e senza un limite di quante ricariche possano essere fatte in un mese, o in un anno.

Non solo Electrify America: partner anche con altre stazioni di riferimento equipaggiate con colonnine per le EV, 191 quelle coinvolte. 120 saranno dotate della tecnologia Porsche Turbo Charging.

Porsche Taycan arriverà nei concessionari entro la fine del 2019, con le prenotazioni già aperte ad oggi in numerosi mercati, sebbene il prezzo sia ancora una incognita. Non un grosso ostacolo, perché Porsche ha già pianificato un raddoppio della produzione per far fronte all'importante numero di richieste.