Comprereste mai una Corvette C5 con 482.800 km? Qualcuno l'ha fatto

di

Quanto dura la “vita” di una macchina? C’è chi pensa sia giusto cambiare auto dopo 5 anni dall’acquisto, per non farla svalutare troppo, e chi preferisce aspettare fino ai 10 anni con circa 200.000 km percorsi, scegliendo, invece, di cambiare all’occorrenza i componenti che, con il tempo, hanno iniziato a dare segni di cedimento.

Su questa seconda linea di pensiere deve aver pensato lo youtuber Hayden Hummuh, che ha deciso di comprare una Chevrolet Corvette C5 con 300.000 miglia sul conta contachilometri, circa 482.800 km.

Ma parliamo un attimo della macchina in questione: l'attesissima Corvette C5 venne presentata per la prima volta nel lontano 1997 al Salone dell'automobile di Detroit. Era un modello totalmente ridisegnato in confronto alla vecchia C4 e, tra le tante novità, presentava un’intelaiatura molto differente e ricavata attraverso un nuovo sistema tecnologico che, con il cambio posizionato nella zona posteriore del mezzo, ora un blocco unico con il differenziale, presentò un vero passo avanti rispetto alla generazione precedente della supercar americana.

Le contrattazioni sono partite dai 4000$ e si sono concluse a quota 3500$, circa 3079,91€, con un risparmio di 500 dollari abbastanza utile per riparare una piccola falla nel radiattore di cui lo youtuber si è immediatamente accorto.

A prima vista, la Corvette appare un vero "schianto": ridipinta integralmente nel 2016-2017, il lavoro svolto da questo punto di vista è assolutamente professionale. Lo stesso powertrain è stato ricostruito completamente all’alba delle 100.000 miglia e sembra essersi mandenuto solidamente fino ad oggi. La situazione si fa diversa guardando gli interni: sia il sedile del passeggero, che quello del conducente, devono necessariamente essere sostituiti, ma, come spiega Hayden, il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile senza spendere troppi soldi.

FONTE: motor1.com
Quanto è interessante?
5