Comprereste una Fiat Panda Abarth da 200 CV? Il render

Comprereste una Fiat Panda Abarth da 200 CV? Il render
di

Da tempo il pubblico italiano chiede a gran voce un restyling della Fiat Panda, che dia nuovo smalto a un best seller che ormai sente addosso i segni del tempo - e le zero stelle Euro NCAP "guadagnate" di recente. Ebbene, se il mitico pandino rinascesse come una piccola Hot Hatch?

Nonostante i suoi 40 anni di storia, e decine di versioni differenti (anche 4x4), la Fiat Panda non ha mai avuto una variante Hot Hatch sportiva che potesse regalare emozioni "extra" ai suoi utenti. La Panda ufficiale più potente della storia si è fermata a 100 CV e 74 kW, erogati da un motore da 1.4 litri. Nei sogni dell'artista Matthew Parsons invece c'è tutt'altro: una Panda Hot Hatch da 200 CV chiamata per l'occasione 200HP.

Basato sulla terza generazione di Panda, il render immagina la piccola di casa Fiat più arrabbiata che mai, con numerosi elementi a impreziosire il design della vettura - e a incattivirlo. Il designer immagina anche un motore turbo Abarth ad alte prestazioni da 1.4 litri, lo stesso visto sulla 500 Abarth. Purtroppo, molto probabilmente questo concept è destinato a rimanere tale, non sarebbe male però se Fiat prendesse spunto sul serio, comprereste una Panda Hot Hatch? La più potente mai creata...

Quanto è interessante?
2