Compra una Tesla Model Y e dopo 24 ore: 'Non voglio più guidare altro, innamorato!'

Compra una Tesla Model Y e dopo 24 ore: 'Non voglio più guidare altro, innamorato!'
di

Guidare una Tesla Model Y può essere quasi folgorante e lo sa bene un automobilista che a soli 24 ore dall'acquisto del SUV americano, si è letteralmente innamorato della sua auto, convinto del passaggio all'elettrico.

Dopo l'esperienza che vi abbiamo riportato pochi giorni fa: 'Ho una Tesla da 7 anni, col fotovoltaico ricarico gratis', ecco una nuova testimonianza reale di un guidatore che ha deciso di passare all'auto elettrica, rimanendo alquanto soddisfatto.

Una prova scovata da 24auto.de sulla pagina Facebook Tesla Model Y, gruppo che riunisce appunto tutti i possessori del SUV di Musk ma anche curiosi e appassionati. Un utente tedesco, originario del Baden-Württemberg, ha spiegato di aver fatto circa 300 chilometri in 24 ore con la sua Tesla Model Y, la probabile auto più venduta d'Europa del 2023, raccontando di essere rimasto pienamente soddisfatto e convinto del passaggio al green.

Il guidatore ha spiegato di essersi documentato molto prima di recarsi presso una concessionaria Tesla: "Ho letto molto negli ultimi mesi, alcune cose positive, ma ovviamente anche molte cose negative, alcune delle quali mi hanno lasciato molto inquieto", ma alla fine devono aver pesato di più gli aspetti positivi visto che lo stesso si è recato presso il concessionario di Holzgerlingen per ritirare la sua Model Y nuova di zecca: “I dipendenti sono stati molto gentili – ha spiegato – le istruzioni sono state molto brevi, quasi zero, ma alla fine è un'auto, che diamine!”.

E appena ha messo in moto gli si è aperto un altro mondo: “La sensazione dopo i primi chilometri? Fantastica!” scrive ancora sul gruppo. L'automobilista ha anche agganciato un rimorchio: “Con 1,7 tonnellate sul gancio, la guida era comunque brillante, senza strappi, strattoni o dondolii, davvero eccezionale”.

Quindi il bilancio conclusivo, anche se solo dopo 24 ore ricordiamolo: “Non voglio più guidare nessun'altra macchina, spero che questa impressione duri a lungo”. L'automobilista ha spiegato di aver voluto condividere la sua esperienza di modo da poter convincere coloro che fossero indecisi se acquistare o meno una Tesla.