Compra la Ferrari 488 GTB ma si schianta dopo 3 km: un sogno infranto

Compra la Ferrari 488 GTB ma si schianta dopo 3 km: un sogno infranto
di

Il primo aprile è un giorno particolare per le notizie che appaiono online, perché il classico “pesce d’aprile” si nasconde dietro l’angolo, ma quanto riportato dalla polizia di Derbyshire non è affatto uno scherzo, e la protagonista della sventura è una Ferrari 488 GTB appena comprata.

A quanto pare, alla guida della vettura c’era un ragazzo che nelle prime ore del mattino aveva trasformato in realtà uno dei sogni della sua vita, ossia comprare una sportiva del cavallino rampante. L’1 aprile si è quindi recato in concessionaria e ha ritirato la sua bella, ma dopo appena 3,2 km dal loro primo appuntamento, le cose sono precipitate ed è arrivato l’incidente.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma lo stesso non si può dire per la rossa di Maranello, che nel giro di pochi minuti si è ritrovata col frontale seriamente danneggiato. Non si conoscono ancora bene le cause e la dinamica dell’incidente, ma la parte sinistra del frontale è più danneggiata del resto, il che fa pensare ad un possibile urto contro il guardrail a lato strada, forse causato a seguito di una perdita di aderenza dell’auto, che il conducente poco esperto non è stato in grado di addomesticare.

E questa vicenda è soltanto l’ultima vicenda che interessa questo modello, dato che lo scorso mese abbiamo assistito ad un clamoroso incidente di una Ferrari 488 Pista sulle strade polacche, per non parlare della 488 Spider finita a testa in giù dopo aver preso un dosso.