Ti comporti male sugli Uber? L'app ora ti sospende l'account

Ti comporti male sugli Uber? L'app ora ti sospende l'account
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uber ora sospende gli account dei passeggeri con voti bassi. L'azienda era finita più volte nell'occhio del ciclone per i rigorosi standard di qualità a cui sottopone i suoi driver. Ora però l'app impone norme di comportamento rigide anche ai passeggeri.

Gli autisti Uber hanno sempre avuto la possibilità di dare un voto ai loro clienti, segnalando i loro comportamenti insoliti o sgradevoli. Ma ad oggi queste valutazioni non hanno mai avuto vere conseguenze. Viceversa, è un fatto noto da anni che gli autisti possono perdere completamente la possibilità di collaborare con Uber se ricevono troppe recensioni negative in un breve lasso di tempo. Una evidente asimmetria nelle responsabilità di driver e clienti. Basterebbe un punteggio inferiore a 4.6/5 stelle.

Ma ora la musica cambia una volta per tutte: l'app inizierà a prendere molto seriamente le recensioni date ai clienti. Se quest'ultimi ottengono un punteggio significativamente sotto alla media, possono perdere la possibilità di accedere al servizio. Per sempre. Prima di perdere l'accesso all'app, Uber ad ogni modo spiegherà agli utenti come migliorare il loro comportamento, con una serie di avvertimenti e consigli.

Occhio a come ci si comporta a bordo: essere maleducati, lasciare spazzatura sul veicolo o chiedere all'autista di superare i limiti di velocità sono tutte condotte che possono portare ad un votaccio.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1