di

Il Nürburgring è considerato uno dei circuiti più complessi al mondo. E proprio per questo è la meta definitiva usata dalle case automobilistiche per testare le performance dei loro veicoli. Ma c'è un uomo che lo conosce così bene da poterlo percorrere completamente bendato, usando solo l'accelerazione gravitazionale come punto di riferimento.

Si tratta di Misha Charoudin, un pilota professionista di estremo talento che è anche istruttore. Lui sostiene di farsi il Nürburgring circa 1000 volte all'anno. Quanto bastano per conoscerlo come le sue tasche.

Ora, ovviamente mettersi al volante di un'automobile —soprattutto in un circuito così complesso— con una benda sugli occhi è un suicidio. Così per provare la sua abilità, Charoudin ha fatto squadra con Andy Guelden, pilota della Nürburgring Driving Academy.

L'obiettivo era questo: Andy Guelden sarebbe rimasto al volante di una Mercedes-AMG GT R, con gli occhi completamente aperti, mentre Misha Charoudin lo avrebbe affiancato nelle vesti di navigator, tenendo tuttavia gli occhi coperti da una benda. Senza l'ausilio della vista, Misha avrebbe dovuto azzeccare ogni curva di un circuito da 20Km del Nürburgring senza commettere errori. Una sfida impressionante.

Impressionante, ma assolutamente vinta, come testimonia il video che trovate in apertura. Charoudin ha annunciato ognuna delle 154 curve del circuito.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2