
Come viene realizzata la Tesla Model Y? Ecco un bellissimo video nella Giga Berlin
È passata quasi una settimana da quando è iniziata la produzione della Tesla Model Y presso la Gigafactory Berlin-Brandenburg, la nuova fabbrica dedita alla realizzazione di componentistica elettrica di proprietà della Tesla Inc. Ad ogni modo, uno splendido video dall'alto ci mostra la Giga Berlin a lavoro.
Annunciata da Elon Musk nel 2019, i lavori sono cominciati all'inizio del 2020 con l'inaugurazione che si è tenuta soltanto lo scorso 22 marzo. La fabbrica sta già operando a pieno regime e coi suoi macchinari e i suoi 12mila dipendenti conta di realizzare componenti a sufficienza per produrre annualmente all'incirca 500.000 Model Y e 50GWh di batterie.
Nelle scorse ore è diventato virale un video, lo stesso allegato in calce alla notizia, eseguito da un drone che percorre l'intera struttura della Giga Berlin. Non sappiamo che tipo di drone sia stato utilizzato, tuttavia è encomiabile la capacità dell'operatore nel controllare così bene il velivolo che ci ha dato modo così di ammirare le varie aree della catena, dalle sezioni meccanizzate a quelle che richiedono l'ausilio di personale.
Non ci resta dunque che rimandarvi al video in questione e invitarvi a lasciarci un commento, come al solito, nell'apposito box dedicato qua sotto con le vostre impressioni a riguardo. Prima di salutarvi, infine, vi rimandiamo a questo speciale di approfondimento sulla Tesla Model Y raccontata dal nostro Edoardo in una prova speciale.
Drone flight through the#GigaBerlinBrandenburg @Tesla pic.twitter.com/7yCehZl5G3
— Gigafactory Berlin-Brandenburg 🕊🇺🇦 (@Gf4Tesla) March 25, 2022
Altri contenuti per Tesla Model Y
- La Tesla Model Y Performance di fabbricazione tedesca sfreccia al Nürburgring
- Tesla Model Y sfreccia silenziosa nell'Autobahn tedesca: il video a 250 km/h
- La Tesla Model Y 2021 brilla nella sfida dei 1.000 km: è il miglior crossover del mercato
- Abbiamo visto una delle prime Tesla Model Y prodotte a Berlino: le foto
- Avvistata la Tesla Model Y Standard Range AWD al Cyber Rodeo Event: usa le nuove batterie
Tesla Model Y

- Costruttore: Tesla
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: SUV
- Prezzo: 39.000
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- Nuova BMW Serie 3: ritocchi estetici e interni rinnovati per il best seller bavarese
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- La gita domenicale con le supercar finisce malissimo per questa McLaren 720S
- Il successo inarrestabile di CUPRA: dalla strada ai campi di Padel
- 2 commentiLa Mustang Shelby GT500-H da 900 CV si noleggia da Hertz: in Italia c'è la Abarth K-Hertz