Come viene costruita una Porsche Panamera? Il video completo

di

Esiste qualcosa di meglio di un video in time lapse dell'assemblaggio di una macchina? Certo, un video che mostri tutte le fasi di costruzione di una macchina spiegandone i passaggi. Il bellissimo videoreport che mostra come è fatta una Porsche Panamera.

Il video di Business Insider mostra i processi di produzione del centro di Leipzig, dove sono attualmente assemblate le Porsche Panamera, ma anche le Macan. Ogni anno, ricorda Motor1, escono dalle porte dello stabilimento oltre 160.000 veicoli, un numero di tutto rispetto.

Nel video vediamo le fase di assemblaggio, partendo dalla carrozzeria, arrivando al processo di installazione degli interni, fino al posizionamento dell'emblema della Porsche, vera ciliegina sulla torta e momento di pura soddisfazione per chi guarda. Solo nelle fasi di assemblaggio degli interni sono coinvolte più di 200 pezzi. Poi tocca alle sospensioni, ai freni e al deposito carburante.

E poi, finalmente, la parte finale: quando la macchina viene congiunta con il gruppo motopropulsore, il momento del così detto matrimonio. A questo punto il veicolo è pronto e passa sotto gli occhi dei tecnici della Porsche per una meticolosa ispezione.

Di recente Porsche Exclusive Manufaktur è riuscito ad impreziosire ulteriormente la linea Panamera con una versione esclusiva con dettagli di pregio e esterni in Mamba Green.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.