Come sarà la Tesla Roadster SpaceX? I render ispirati a Ritorno al Futuro

Come sarà la Tesla Roadster SpaceX? I render ispirati a Ritorno al Futuro
di

Quando Elon Musk ha annunciato la costruzione della nuova Tesla Roadster, vettura sportiva che promette filo da torcere ai grandi marchi come Ferrari e Lamborghini, ha anche parlato di uno speciale SpaceX Package, un’edizione speciale che ha fatto esplodere la curiosità di molti appassionati.

Di questo speciale pacchetto si è parlato diverse volte negli ultimi mesi, Tesla però non ha mai mostrato nulla a riguardo, ci hanno così pensato i fan a creare dei render futuristici. In particolare pensiamo al render specialist Charlie Automotive, che ha immaginato lo SpaceX Package ispirato alla saga di Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis.

Metà Roadster, metà DeLorean, con tanto di iconici bocchettoni posteriori e un dispositivo di conversione per rifiuti - come nel secondo film della trilogia. Ovviamente siamo andati ben oltre la realtà, di certo però sulla Tesla Roadster con SpaceX Package dobbiamo aspettarci un’accelerazione da paura, come promesso dallo stesso Elon Musk durante un’intervista al podcast Ride the Lightning.

L’imprenditore ha parlato di una partenza in grado di toccare i 3G, un qualcosa che - per l’appunto - solo gli shuttle possono vantare. Per intenderci, un razzo su ruote come la Bugatti Veyron può arrivare a 1.55G, la Dodge Demon a 1.8G, per la Roadster SpaceX i 2G saranno solo il punto di partenza... non ci resta che aspettare fiduciosi.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2
Tesla RoadsterTesla RoadsterTesla Roadster