Segui in live streaming il lancio della Porsche Taycan elettrica

di

Oggi 4 settembre è un giorno molto importante per Porsche, che sta per svelare al mondo la versione finale della tanto chiacchierata Porsche Taycan, sportiva 100% elettrica che ha già raccolto oltre 30.000 preordini.

Il debutto della vettura si potrà seguire in live streaming cliccando semplicemente sul tasto PLAY del video presente in pagina, ma a che ora? L'appuntamento è fissato per le 15.00 di oggi, dunque non prendete impegni. Se negli ultimi mesi abbiamo visto più volte immagini della vettura "test", questa volta è finalmente arrivato il momento di scoprire tutte le caratteristiche ufficiali della variante seriale.

Le indiscrezioni hanno finora parlato di un'autonomia da ben 500 km, un'accelerazione da 0 a 100 km/h possibile fra i 3,1 e i 3,5 secondi, una velocità di carica che sin dal debutto potrà toccare i 250 kW presso la rete convenzionata Porsche. Una potenza che permette di recuperare la maggior parte dell'autonomia in meno di 30 minuti, come già accade con le nuove Tesla Model 3 collegate ai Supercharger V3.0. La Taycan però riuscirà ad arrivare anche a 350 kW grazie a un aggiornamento in arrivo nel 2020, che accorcerà ancora di più i tempi di carica. Inutile dire altro, le ore 15:00 sono sempre più vicine.