
Ecco come SAREBBE dovuta andare la prova dei vetri corazzati del Tesla Cybertruck
INFORMAZIONI SCHEDA
Durante la presentazione del Cybertruck Tesla ha portato a casa una vergognosa figuraccia. Elon Musk ha insistito per provare in diretta la resistenza dei finestrini del mezzo, con il risultato che quando il capo del design dell'azienda ha tirato una palla contro i vetri questi sono sono andati in frantumi.
Morale? Per tutta la serata l'evento è andato avanti con il Cybertruck in bella vista sul palco con i vetri sfasciati. Auch, non proprio il massimo. Wall Street non ha apprezzato, tra questa figuraccia e un design interpretato come molto divisivo e quindi improbabilmente capace di generare quel volume di vendite che si aspettavano gli investitori, le azioni di Tesla sono calate a picco. Elon Musk ha perso più di 700 milioni in una serata, dato che una parte rilevante del suo patrimonio è in titoli Tesla.
Non doveva andare così. Il motivo per cui Elon Musk è stato così confidente da pensare che fosse una buona idea testare i vetri del Cybetruck direttamente durante la presentazione è perché, beh, quei vetri sono stati progettati per resistere effettivamente ad urti del genere. Ora un video ci mostra un test registrato prima dell'evento, con lo stesso esperimento che porta questa volta ad un esito positivo. La palla di ferro rimbalza, e i vetri rimangono illesi. Immaginate che bomba che sarebbe stato se la stessa cosa fosse successa durante la presentazione ufficiale. Peccato che le cose siano andate molto diversamente.
"Immagino che dovremmo fare dei miglioramenti prima di andare in produzione ahah", ha scritto lo stesso Elon Musk sul tweet con cui ha condiviso il video.
Franz throws steel ball at Cybertruck window right before launch. Guess we have some improvements to make before production haha. pic.twitter.com/eB0o4tlPoz
— Elon Musk (@elonmusk) November 23, 2019
Altri contenuti per Tesla Cybertruck
- Tesla ferma gli ordini del Cybertruck per l'Europa e la Cina: troppe prenotazioni
- MEGA Tesla Cybertruck da costruire con oltre 3.000 pezzi
- Tesla registra il marchio CYBERBACKPACK: in arrivo uno zaino-Cybertruck?
- Ecco le ruote posteriori sterzanti del Tesla Cybertruck in azione durante il Cyber Rodeo
- Tutto sul Cyber Rodeo di Tesla: cos'è successo nella notte di Austin
Tesla Cybertruck

- Costruttore: Tesla
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: Camion
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- 1 commentiBimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- Nuovo Range Rover 2022 vola sull'Autobahn: che concentrato di lusso e potenza!
- 10 problemi della Tesla Model Y: la lista in un nuovo video
- La Tesla Model S Plaid distrugge in accelerazione la Ferrari F8 Tributo e l'Audi R8 V10
- Pagani svela Huayra NC, sarà un modello unico per un cliente privato: che spettacolo!
- Gates lancia una catena in carbonio di nuova generazione: la CDX BLACK