2
Speciale Lifestyle
In Giappone c'è un villaggio interamente popolato da bambole

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di attesa, chiunque abbia acquistato una bicicletta o un monopattino elettrico sperando nel Bonus Mobilità 2020 può richiedere il rimborso sul sito ufficiale www.buonomobilita.it. Si parte dalle 9:00 di oggi 3 novembre, vediamo nel dettaglio come funziona.
Se ieri il sito risultava ancora irraggiungibile, oggi è stato giustamente attivato. Abbiamo a che fare, per ora, con un portale minimale, che riporta al centro i fondi ancora disponibili e quelli già erogati - un grafico a torta che andrà ad aggiornarsi costantemente. 215 milioni di euro il plafond attualmente residuo al lancio, ma scopriamo come funzionerà il sistema che cerca di evitare in tutti i modi un Click Day - ovvero un giorno di traffico intasato con il sito irraggiungibile.
Perché questo non accada il Ministero dell’Ambiente ha pensato a una sala d’attesa virtuale che verrà aperta alle 9:00 di oggi 3 novembre. Alle 9:30 a tutti gli utenti presenti in sala di attesa verrà assegnato un posto in coda, lo stesso avverrà a chi si connetterà a partire dalle 9:30 in poi. Il Ministero dell’Ambiente, nonostante abbia garantito nelle scorse settimane che i fondi sarebbero bastati per tutti i richiedenti, a scanso di equivoci comunque sottolinea che “il contributo potrà essere erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili; pertanto, l’ingresso alla sala d'attesa virtuale e il posto in coda non garantiscono il rimborso o la generazione del buono mobilità.” La speranza è che restino abbastanza fondi perché vengano erogati nuovi voucher da qui al Natale, bisognerà però vedere l’andamento delle prime ore di iniziativa...
Altri contenuti per Il mondo delle due ruote
Contenuti più Letti