Come sarà la nuova Volkswagen Tiguan 2021: le novità del SUV tedesco

Come sarà la nuova Volkswagen Tiguan 2021: le novità del SUV tedesco
di

La Tiguan è certamente uno dei più grandi successi di casa Volkswagen e presto avrà un atteso refresh. Non dobbiamo aspettarci una rivoluzione a 360 gradi ma sarà comunque un corposo e doveroso aggiornamento.

Il frontale sarà più simile alla nuova Golf 8, con fari Full LED e una fascia rinnovata. La casa di Wolfburg inoltre aggiungerà nuovi colori per la carrozzeria, pensiamo all’Onyx White e al Kings Red Metallic, che porteranno l’intera palette a 8 scelte differenti. Internamente avremo un nuovo schermo per l’infotainment da 10 pollici, che andrà a sostituire l’attuale da 8 pollici; col nuovo display inoltre sarà possibile comandare molte più cose grazie al touchscreen, pensiamo ad esempio al clima dell’auto.

Guardando al comfort, i sedili riscaldati saranno ora di serie su ogni allestimento. Il volante riscaldato invece sarà disponibile come optional, allo stesso modo anche il tetto panoramico, l’impianto audio premium di Fender e le luci ambientali a 15 colori. Passando ai motori, sembra che l’unico propulsore disponibile sarà il 184 CV turbo benzina da 2.0 litri, con trazione All-wheel Drive disponibile su tutta la gamma. La nuova Volkswagen Tiguan dovrebbe arrivare nelle concessionarie europee a partire dal terzo trimestre del 2021, vale a dire a iniziare dalla prossima estate.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
1
Volkswagen TiguanVolkswagen TiguanVolkswagen TiguanVolkswagen TiguanVolkswagen TiguanVolkswagen TiguanVolkswagen TiguanVolkswagen TiguanVolkswagen Tiguan