di

Con il completamento dei lavori al Nürburgring Nordschleife e le prime Touristenfahrten ci siamo già avviati verso una nuova stagione di spettacolo per il 2023, tra utilitarie, supercar e competizioni. Ad esempio, recentemente si è tenuta la 24 ore nel tracciato tedesco: ecco un video delle qualifiche ufficiali da bordo pista!

Grazie al canale YouTube Auto Addiction abbiamo la possibilità di gustarci un filmato da ben 13 minuti e 46 secondi nel quale troviamo una moltitudine di supercar alle prese con le qualifiche alla 24 ore del Nürburgring Nordschleife. Il video inizia subito con un treno di Porsche, Mercedes, Lamborghini e BMW alle prese con il celebre tratto Brünnchen, fornito direttamente dal collega statesidesupercars.

Nei primi minuti capita spesso di vedere qualche vettura andare lievemente fuori pista, ma anche un partecipante costretto a fermarsi a causa di un problema con la ruota posteriore destra. Tale incidente non sarà l’unico; anzi, a circa 3 minuti e 30 si vede chiaramente un altro pilota che prosegue verso i box senza la ruota anteriore sinistra. Immediatamente di seguito assistiamo anche al primo scontro con il guard rail a bordo pista, fortunatamente non eccessivamente disastroso.

Le qualifiche tenutesi il 6 maggio e anche qualche frammento di gara del 7 maggio 2022 sono state riprese e pubblicate in questa compilation. Senza aggiungere altri dettagli, vi consigliamo di godervi il filmato da cima a fondo se siete appassionati.

Altrimenti, eccovi una compilation dei piloti più aggressivi sul Nürburgring.

Quanto è interessante?
1