L'Acceleration Boost su Tesla Model 3 più veloce di quanto promesso

di

Prima di Natale Tesla ha lanciato, sulla sua nuova app aggiornata, un'opzione chiamata Acceleration Boost per la sua Model 3, promettendo un miglioramento sensibile dell'accelerazione: è davvero così?

La feature costa 2.000 dollari e si può acquistare direttamente nell'applicazione per smartphone di Tesla, in un tab dedicato alle nuove funzioni - evidentemente già presenti nel software, che necessitano solo di essere sbloccate. La società di Elon Musk promette con questo nuovo Boost di migliorare le prestazioni 0-60 mph di 0,5 secondi delle Tesla Model 3 compatibili; con una Long Range Dual Motor ad esempio si dovrebbe scendere da 4,4 a 3,9 secondi per raggiungere da fermi i 96 km/h (0-60 mph).

È davvero così? Sul web è arrivato un nuovo video che dimostra in realtà dati ancora migliori: l'utente Quantrillous, che ha usato un device Dragy per la misurazione, ha infatti percorso lo 0-60 mph (0-96 km/h) in appena 3,72 secondi. Durante una prova, con qualche metro di vantaggio però, ha persino ottenuto 3,48 secondi; anche se quest'ultima misurazione non ha una valenza "ufficiale", dimostra comunque come le prestazioni della Model 3 Long Range AWD siano effettivamente migliorate in accelerazione dopo l'acquisto dell'Acceleration Boost - che promette 3,9 secondi arrotondando in eccesso. Sul quarto di miglio invece, i nostri 400 metri, il tempo registrato è stato di 11,82 secondi.