Come si filma una Bugatti Chiron che sfreccia a 400Km/h? (video)

Come si filma una Bugatti Chiron che sfreccia a 400Km/h? (video)
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come si filma una Bugatti Chiron alla velocità folle di 400Km/h? È una domanda che si è dovuto fare il produttore australiano Al Clark. In linea di massima salvo darsi alle riprese aeree è un tantino difficile catturare la furia di una supercar da 1500CV. Al Clark ha risolto il problema montando una telecamera su... un'altra Bugatti Chiron.

Lezione di oggi: se vuoi filmare un'auto in grado di toccare i 400Km/h assicurati di avere una Cam Car in grado di viaggiare alla stessa potenza. Così è impossibile sbagliare.

No ok scherziamo, è comunque un enorme casino. Al Clark ha spiegato che è stato un lavoro complicatissimo.

I due veicoli devono coordinarsi tra di loro alla perfezione, altrimenti la Bugatti Chiron protagonista della scena rischia di andare fuori obiettivo continuamente.

In tutto questo, avere un operatore di ripresa con una mano estremamente ferma aiuta decisamente. A Clark è andata anche troppo bene: le riprese sono state fatte con una mano così ferma che hanno dovuto aggiungere un tremolio artificiale per dare più pathos alla scena.

Trovate il racconto del produttore e regista nel video in apertura.

Sempre sull'argomento: Cristiano Ronaldo si è comprato una costosissima Bugatti Centodieci. Qui trocate tutto quello che c'è da sapere sulla supercar in edizione limitata.

Quanto è interessante?
1