1
News Lifestyle
Quale orologio comprare con meno di 800 euro? La top 5 dei migliori, ve ne innamorerete
Come se la cava il Volkswagen Multivan T7 nel test dell'alce? Il baricentro alto non aiuta
È passato un anno esatto dal debutto sul mercato del Volkswagen Multivan T7, il mitico pulmino tedesco che è giunto alla sua settima generazione, e adesso il team iberico di km77.com ha deciso di metterlo sotto torchio nel severo test dell’alce, per scoprire come si comporta durante una manovra d’emergenza.
Negli ultimi tempi il Volkswagen ID.Buzz elettrico ha catalizzato l’attenzione su di sé, ma il Multivan resta uno dei mezzi più apprezzati in questo settore e per questo è stato scelto per lo svolgimento del test. Chiaramente non ci si possono aspettare numeri da record da questa prova dato che il baricentro alto del mezzo è il nemico numero uno del test dell’alce.
A dirla tutta l’esemplare della prova è anche una versione plug-in hybrid che quindi si porta con sé i chili aggiuntivi delle batterie, che fanno lievitare il peso a 2.100 kg, non un peso piuma insomma. Infine il team iberico ha fatto notare la presenza degli pneumatici Bridgestone Turanza T005 in minura 235/50 R18, una copertura che a quanto pare non eccelle in questo tipo di prove. Come si è comportato quindi il van più in ambito del pianeta?
Il test è iniziato con la velocità minima consentita per considerare superata la prova, ossia 77 km/h, ma il pulmino non ha accettato una tale velocità di entrata ed è stato impossibile riportarlo nella giusta corsia. Ciò nonostante, le reazioni del mezzo non sono state brusche o violente, e questo è sempre positivo.
Il miglior passaggio è stato completato quindi a 69 km/h, con l’ESP che entra prontamente in funzione per tenere a bada il corpo vettura e rallentare notevolmente la corsa del mezzo. A proposito di controllo di stabilità, il team di km77 ha fatto notare come il controllo sia molto sensibile specialmente quando l’input al volante risultano troppo rapidi e bruschi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Volkswagen
- Fabbrica VW di Zwickau convertita all'elettrico: 'Niente bancarotta e zero licenziamenti'
- Volkswagen, crollo delle vendite di auto elettriche in Ue: -24.3%, cosa succede?
- Volkswagen Nardò, la supercar di VW da 600 CV che non vide mai la luce
- Ruba una Volkswagen con dentro un iPhone: localizzato con iCloud e arrestato
- Volkswagen, tornano le mitiche Polo e Golf Arlecchino? Il messaggio criptico su Instagram
Volkswagen
Contenuti più Letti
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- La nuova Ferrari V12 si chiamerà come una città USA? Dopo l'Alfa Romeo Milano...
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Dopo l'addio della Smart quali piccole rimangono? Ecco la top 5 delle city car mignon
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 8 commentiScout Park, l'app che permette di segnalare chi parcheggia male e di guadagnare soldi
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos