INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Mercedes-AMG One 2023 svelata nel giugno 2022 ha emozionato gli amanti dei motori con i suoi 1.049 cavalli, ma guidarla è una esperienza destinata a pochissimi piloti e collezionisti, esistendo in soltanto 275 unità. Fortunatamente, Nico Bastian l’ha guidata a Barcellona registrando un video POV.

Sul Circuit de Barcelona-Catalunya il pilota professionista vincitore della Nürburgring 2022 Pro/AM ha avuto l’occasione di salire a bordo della AMG One e godersi qualche giro. Per la gioia dei fan, egli ha pensato di registrare il tutto dal suo punto di vista, montando la telecamera sul casco. Il risultato è un filmato tanto semplice quanto immersivo, grazie al quale possiamo goderci un’esperienza riservata a ben pochi.

Con il suo V6 turbo da 1,6 litri e quattro motori elettrici supportati dalla batteria agli ioni di litio da 8,4 kilowattora, la hypercar ibrida arriva a velocità elevate restando comunque piantata sulla pista. La visuale offertaci, purtroppo, non ci permette di conoscere le velocità massime raggiunte; ciononostante, percorrere le curve e il lungo rettilineo del Circuit de Barcelona-Catalunya sentendo il favoloso rumore generato dal gruppo propulsore resta fantastico, seppur in maniera virtuale. Considerato che il filmato dura soltanto due minuti e 41 secondi, ne consigliamo caldamente la visione.

In alternativa, eccovi la Mercedes-AMG SL 63 a 328 km/h.

Quanto è interessante?
2