Colpisce una Tesla Model X col suo pick-up e scappa, forse ubriaco: il video

Colpisce una Tesla Model X col suo pick-up e scappa, forse ubriaco: il video
di

Tesla sembra essere ormai lo spauracchio dell'intero settore auto. Non solo le sue berline sono le più vendute del mercato elettrico in diversi Paesi, con la Roadster Elon Musk sta per sfidare (nuovamente) i big come Ferrari e Lamborghini, mentre l'atteso pick-up già spaventa RAM e Ford.

Suona dunque quasi come una beffa l'incidente che vi mostriamo in pagina, con un F-150 che colpisce una Model X. Gli attuali equilibri USA sono molto "labili", il pick-up 100% elettrico della società californiana sta generando molto più interesse dell'iconico Ford F-150 e la tensione è spesso alle stelle. La rivalità con i muscolosi pick-up è ai massimi storici, i proprietari dei veicoli tradizionali hanno anche organizzato delle forme di protesta nei mesi passati occupando le colonnine Tesla.

Oggi questa rivalità diventa quasi "materiale", con un pick-up Ford F-150 che colpisce una Model X su una fiancata e poi continua la sua corsa. Quello che sembra un attacco deliberato potrebbe in realtà essere solo la guida di un ubriaco scriteriato. Il video è stato postato dallo stesso proprietario della Model X che ha scritto: "Non posso credere di esser stato coinvolto in un episodio di 'colpisci e scappa'. Quel conducente doveva essere ubriaco, dubito di riuscire a prendere la targa. Per fortuna ero in una Tesla e non si è neppure mossa dopo l'urto, io e mio figlio stiamo bene." Effettivamente poteva andare molto peggio, soprattutto guardando le immagini frontali più che quelle laterali, in pagina trovate i video postati su Twitter da Tesla Owners Silicon Valley.