di

Ha davvero del clamoroso quanto accaduto non molte ore fa a Chicago, dove sulla Kennedy Expressway almeno 60 mezzi sono stati coinvolti in un solo, ed enorme, incidente. I feriti sono risultanti sono numerosi, e 14 di questi sono stati portati all'ospedale.

La neve sarebbe la causa principale di quanto avvenuto nelle prime ore di questa mattina e i vigili del fuoco, accorsi poco dopo, quasi non credevano ai loro occhi. Immediata la comunicazione dell'accaduto da parte loro, fatta tramite i canali social, mentre dopo circa un'ora è arrivata una dichiarazione ufficiale:"Numerosi incidenti vengono continuamente riportati a causa della scarsa trazione intorno alla città. Vi consigliamo di non utilizzare la Kennedy Expressway al momento."

Per ora questo è tutto quello che sappiamo, ma non mancate di dare un'occhiata alle immagini e al video in fondo alla pagina, i quali chiariscono l'entità e la gravità della situazione nell'Illinois. Alcuni dei veicoli immortalati paiono aver affrontato un testacoda, mentre altri hanno sbattuto contro svariate auto.

Il dipartimento dei vigili del fuoco ha fatto sapere che sono state 14 le persone trasportate agli ospedali più vicini, anche se le ferite non parrebbero mortali. Altri 45 individui hanno subito ferite di lieve entità, e hanno pertanto rifiutato di farsi ricoverare. Al momento l'autostrada interessata è temporaneamente chiusa, ma gli addetti ai lavori hanno già provveduto a liberare almeno una corsia per senso di marcia, in modo tale da permettere tranquillamente il transito.

Condizioni stradali altrettanto ardue, ma causate dalla pioggia battente, hanno poco prima mandato in testacoda una Tesla Model 3, e la dashcam ne ha registrato la dinamica da angolazioni multiple. Un altro maxi incidente si è verificato all'incirca due mesi fa sulla Interstate 80 del Wyoming dove, a causa della massiccia quantità di ghiaccio sull'asfalto, i conducenti di almeno 24 veicoli (inclusi grossi camion) se la sono vista davvero brutta.

FONTE: carscoops
Quanto è interessante?
3