I clienti vincono: Volkswagen abbandona i comandi touch sul volante e torna ai pulsanti
In questi ultimi tempi si è parlato sempre più spesso dell’abitacolo delle vetture odierne, sempre più dominate da ampi schermi e comandi touch, ma molti addetti ai lavori non approvano questa “moda”. Il capo design di Bugatti si dice intimorito dalla quantità di schermi touch presenti sulle auto, e Volkswagen è la prima pronta a fare dietrofront.
Di recente anche il reparto design di DS Automobiles ha affermato di voler ridurre al minimo schermi e comandi touch, invece la casa di Wolfsburg è pronta ad agire. La conferma arriva da Thomas Schäfer, capo del brand VW, che su LinkedIn ha annunciato che il marchio seguirà le richieste dei clienti e toglierà i tanto criticati comandi touch presenti sul volante delle vetture.
"Stiamo affinando il nostro portafoglio e il nostro design, oltre a creare una nuova semplicità nella guida dei nostri veicoli. Ad esempio, stiamo riportando il tasti sul volante! Questo è ciò che i clienti vogliono da VW”.
La scelta sarà accolta a gran voce dai clienti della casa tedesca, e si allinea dunque a ciò che dicono recenti studi dove si evince che i comandi touch sono molto più pericolosi alla guida rispetto ai tasti fisici. E chissà se la “novità” verrà implementata sul restyling atteso per la Volkswagen Golf che è già stata avvistata con uno schermo dell’infotainment enorme.
FONTE: Thomas Schäfer - LinkedIn
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Volkswagen
- Volkswagen, tornano le mitiche Polo e Golf Arlecchino? Il messaggio criptico su Instagram
- VW Group, 30 nuovi modelli nel 2024 fra elettrici e termici per recuperare terreno
- Nuova Volkswagen Jetta: ecco l'ammiraglia nelle ultime foto spia
- Volkswagen: 'La prossima sarà l'ultima generazione di motori termici poi l'addio'
- Come si chiameranno le future Volkswagen? Un leak svela i nomi: da Airone a Trono
Volkswagen
Contenuti più Letti
- 5 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna