Un cliente ha ricevuto la Tesla Model X Plaid con pneumatici differenti e diversi problemi

Un cliente ha ricevuto la Tesla Model X Plaid con pneumatici differenti e diversi problemi
di

Avete ordinato la nuova Tesla Model X Plaid e finalmente è arrivato il giorno della consegna, ma arrivati al suo cospetto vi rendete conto che l’auto monta pneumatici diversi tra anteriore e posteriore, e la faccenda si complica ancor più mano a mano che la scoprite. Non è il modo migliore di iniziare una nuova avventura con un veicolo.

Eppure è quello che è successo a Ethan Joseph dopo aver saputo che la sua nuova Tesla Model X Plaid (guardate la Model X Plaid in una drag race con una Lamborghini Huracan EVO) era pronta per il ritiro, dopo averla attesa per mesi dallo lo scorso agosto 2021, data in cui fece l’ordine, e dopo essersi alleggerito di 131.000 dollari per portarsela a casa.

Avendo postato tutto il suo risentimento e tutte le immagini dei vari difetti riscontrati sulla sua nuova vettura, la vicenda è diventata virale sui social e ha fatto in breve tempo il giro del mondo. Il problema più evidente era proprio quello riguardante gli pneumatici. All’anteriore era equipaggiata con un paio di Michelin Latitude Sport 3 estive con misura 255/45R20, mentre al posteriore montava un paio di Continental Cross Contact LX Sport Touring quattro stagioni, in misura 275/45/R20.

A prescindere delle differenze in termini di misure, mescole e brand totalmente diversi (dettagli comunque importanti), è la diversa tipologia degli pneumatici in questione che lascia basiti, specialmente quando si pensa ai 1034 CV di cui è capace la Model X Plaid, il SUV più potente al mondo. La casa ha offerto subito una soluzione all’errore, ma Ethan è rimasto comunque sconcertato dell’accaduto.

Anche perché le sorprese non sono finite lì. Girando attorno all’auto, lo sfortunato proprietario ha trovato segni sulla carrozzeria, i battitacco sporchi di precedenti pedate, poggiatesta anteriori macchiati e gli ormai rinomati problemi di assemblaggio, con componenti non perfettamente allineati.

Vista la situazione, Ethan ha rifiutato di ritirare la sua vettura, e Tesla ha accettato la decisione, proponendogli un nuovo veicolo, con una consegna stimata per luglio 2022. Oltre il danno la beffa, verrebbe da pensare, ma successivamente ha fatto sapere di aver ottenuto un accordo con la casa, che gli fornirà subito un modello qualora ci fosse la cancellazione di un eventuale ordine nella sua stessa regione di appartenenza.

Tesla Model XTesla Model XTesla Model XTesla Model X