Cittadini ucraini regalano a polizia BMW Serie 6 modificata per scopo bellico: il video

Cittadini ucraini regalano a polizia BMW Serie 6 modificata per scopo bellico: il video
di

Se da una parte i cittadini ucraini si prendono gioco delle forze armate russe, dall’altra i cittadini di Mykolaiv hanno pensato di fare un regalo molto particolare alle forze di polizia della città pronte a difenderla dall’invasione russa: una BMW Serie 6 Convertible dotata di una mitragliatrice NSV montata posteriormente.

Come ripreso da Carscoops e pubblicato originariamente su Twitter dall’account UAWeapons o Ukraine Weapons Tracker, questa bizzarra creazione ha visto delle modifiche estetiche come la presenza della bandiera e dello stemma ucraini sul cofano e sulle porte, mentre sul retro il bagagliaio aperto della decappottabile ospita una mitragliatrice NSV. Sotto il cofano, invece, dovrebbe trovarsi un V8 da 4,4 litri per 325 cavalli di potenza, decisamente in grado di superare un carro armato ad alte velocità. Si dubita fortemente, invece, la dotazione di kevlar o altre protezioni al veicolo.

Questa BMW Serie 6 Cabrio E64, stando a report della stampa locale, sarebbe stata donata alla polizia nella città di Mykolaiv, la quale sta diventando luogo di pesanti combattimenti alla luce della sua vicinanza a Odessa, città portuale nel mirino dei soldati del Cremlino.

Questo resta solamente un piccolo gesto che a noi può apparire simpatico, ma che rientra sempre nelle tristi logiche di guerra e resistenza da parte della popolazione ucraina stessa, circostanze che tutti noi speriamo di non vivere in prima persona.

Tra l’altro, sempre in Ucraina i contadini si “divertono” a trainare e catturare carri armati russi.