2
News Lifestyle
I castelli più belli da visitare in Emilia Romagna

Decisamente controcorrente la mossa di Citroen che ha deciso di rimettere in vendita nel Regno Unito la sua monovolume Berlingo in versione diesel e benzina, auto che era stata ritirata dal mercato nel 2020, con la messa in commercio della versione elettrica.
Stando a quanto fatto sapere dall'azienda francese, vista l'elevata domanda si è deciso appunto di ri-commercializzare la Berlingo ad un prezzo pari a 25.465 sterline per il diesel e 25.590 per la benzina, circa 29mila euro.
Il monovolume Citroen è già disponibile in pre-order mentre la vendita scatterà a partire dal mese di maggio. Come spiegato dai transalpini, la versione con motore endotermico è ancora molto popolare fra gli automobilisti di conseguenza si è optato per il grande ritorno.
“Sebbene l'ë-Berlingo Electric abbia riscosso un notevole successo sin dal suo lancio, la domanda dei clienti per le varianti a benzina e diesel è persistita”, ha fatto sapere Citroen. “Con l'impegno di Citroën nell'offrire una mobilità accessibile e alla portata di tutti, il marchio è ora lieto di reintrodurre i propulsori termici nella gamma del modello, offrendo alle flotte e agli acquirenti privati una scelta più ampia di veicoli”.
Le versioni presenti saranno la 1.2 benzina da 108 cavalli, la 1.5 diesel da 98 cavalli, e la 1.5 diesel da 128 cavalli con cambio automatico. Due invece gli allestimenti opzionabili, Feel e Flair XTR, e di serie ci saranno il touch screen per infotainment da 8 pollici, la radio DAB, Android Auto, Apple CarPlay, fari automatici e sensori di parcheggio posteriori, oltre a varie dotazioni di sicurezza come il cruise control, il riconoscimento del limite di velocità, l'assistenza al mantenimento della corsia e la frenata di sicurezza attiva.
Un anno fa era giunto l'annuncio da parte di Stellantis circa il fatto che i veicoli commerciali sarebbero stati solo elettrici, ma evidentemente Citroen ha ottenuto una sorta di “deroga” per il suo Berlingo. L'azienda d'oltralpe è una di quelle che va per la maggiore nel nostro Paese e fra le 10 auto più vendute in Italia a febbraio 2023 compare anche la C3
Altri contenuti per Citroën
Contenuti più Letti