
Le cinture di sicurezza della Polestar 2 soffocano il pilota: cosa succede?
Come probabilmente già saprete, Polestar è una branca di Volvo la quale si concentra esclusivamente sullo sviluppo e sulla costruzione di autovetture completamente elettriche e in genere alquanto grintose.
La casa svedese si è impegnata sul serio nel campo dell'elettrificazione, ma ciò che la contraddistingue è l'investimento tecnico ed economico in termini di misure di sicurezza. A quanto pare esiste però un problema con le cinture di sicurezza della Polestar 2.
Misha Charoudin, l'individuo del video in alto, è salito a bordo di una Polestar 2 per mandare a tutta la vettura sul circuito del Nürburgring e, tralasciando le ottime doti in pista della macchina a zero emissioni, ha scoperto che la sua cintura di sicurezza prova a soffocarlo in ogni modo.
Durante la manovre più ardue il meccanismo di gestione del rilascio della cintura è parso estremamente rigido, e il video in alto ne denota ampiamente l'indurimento nei momenti più intensi. L'effetto quindi è opposto rispetto a quello cercato dagli ingegneri Polestar, a tal punto che in una situazione specifica ha dovuto divincolarsi dalla cintura staccandola dal suo aggancio.
Non si tratta di un difetto in grado di mettere a rischio l'incolumità del conducente, ma è comunque un difetto da non sottovalutare, soprattutto perché è solito verificarsi nei momenti più concitati. Superando l'argomento, Misha ci ha tenuto a sottolineare le doti dinamiche della Polestar 2 in quanto, secondo la sua esperienza, possiede sistemi frenanti e sospensivi superiori a quelli di una rivale come la Tesla Model 3. D'altro canto il feeling di pesantezza è lo stesso di quasi ogni altro modello elettrico, ma è ciononostante compensato dall'erogazione fulminea della coppia e dalle qualità in curva.
A proposito del mercato automotive indirizzato sul sentiero dell'elettrificazione, non possiamo non rimandarvi ad una recentissima notizia che ha sorpreso il pubblico: Volkswagen cambierà nome negli Stati Uniti. In ultimo vogliamo citare anche un rumor il quale si è diffuso a macchia d'olio da alcune ore a questa parte: a quanto pare sarebbe in atto una sinergia segreta tra Tesla e Toyota per lo sviluppo di un SUV elettrico compatto.
Altri contenuti per Polestar
- La Polestar O2 colpisce anche il designer Frank Stephenson: "unica e piena di carattere"
- Polestar presenta la O2 Concept, una Coupé convertibile con tetto retrattile
- Polestar ha in cantiere tre EV: un SUV medio, uno grosso e un'ammiraglia
- La promettente Polestar 3 avrà un motore elettrico unico
- Quanto sono sostenibili le auto elettriche? Polestar ha condiviso i propri dati sulla CO2
Polestar

Contenuti più Letti
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- 7 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- La prossima supercar elettrica di Bentley accelererà così forte da mettere la nausea
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Decisione storica Renault, venduta quota di maggioranza della russa AvtoVAZ
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- 1 commentiGoogle aggiorna Android Auto, ottiene nuovo design per migliorare navigazione