Cinque moto elettriche "surreali" che arrivano dal futuro

Cinque moto elettriche 'surreali' che arrivano dal futuro
di

Già da qualche anno, sul mercato internazionale, sono spuntati i primi modelli di moto elettriche, silenziosi e scattanti, sempre pronti a camuffarsi fra i loro "simili tradizionali" - pensiamo alle moto Zero per esempio. Esistono però dei modelli non vogliono camuffarsi affatto, anzi: ecco cinque modelli che arrivano dal futuro.

Partiamo dalla Saroléa Manx7, moto belga che sembra uscita da un romanzo di fantascienza. A seconda della sua configurazione, questo modello può percorrere fino a 320 km con una sola carica, il suo prezzo però sfiora i 50.000 dollari.

Se amate lo sci-fi spinto, surreale, sicuramente rimarrete affascinati dalla SASUGA Concept, rassomigliante un drone o un Alien robotico. Questa moto è stata partorita dal designer americano Matt Tkocz e creata nei laboratori SASUGA a Los Angeles.

Gli animi più eccentrici, appassionati di design, propenderanno invece per il SOL Pocket Rocket, un vero e proprio missile su ruote che - almeno a vedersi - non sembra molto comodo per il conducente, inoltre non ha grandissime prestazioni. La sua velocità massima, nella versione entry level, è pari a 50 km/h, con un'autonomia di 50 km. Con un pacco batterie più grande si arriva agli 80 km/h per 80 km di autonomia, anche se sprigiona inventiva da tutti i "pori".

A proposito di futuro: da quale romanzo sci-fi potrebbe arrivare la Yamaha Nazo? Probabilmente da Blade Runner, visto il suo design particolare che meriterebbe di essere esposto in una galleria d'arte - più che su una strada.

Più o meno lo stesso destino che dovrebbe toccare alla RMK E2 Concept, moto finlandese ancora sotto forma di prototipo che ricorda da vicino le ambientazioni e i mezzi di Tron. Pesante appena 107 kg, questo modello raggiunge i 160 km/h e percorre 190 km con una carica.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto