Chris Harris di Top Gear prova la Tesla Model 3 e si converte alle EV: "Ne comprerò una"

Chris Harris di Top Gear prova la Tesla Model 3 e si converte alle EV: 'Ne comprerò una'
di

Per anni, lo storico programma inglese Top Gear ha come ignorato l'esistenza delle vetture Tesla, oggi però il brand di Elon Musk si è preso la sua rivincita. La nuova Model 3 è infatti finita nelle mani del presentatore Chris Harris, che dopo la prova sembra si sia totalmente convertito all'elettrico.

L'impatto iniziale non è stato certo dei migliori, con il conduttore che ha raccontato di come fosse sotto stress e concentrato a recensire l'auto come fosse una fra le altre, senza essere condizionato dall'attenzione mediatica attorno ad essa. Effettivamente così è stato, il design infatti non ha smosso particolarmente Chris Harris, che lo ha definito ancora molto lontano dal cambiare gli standard del settore.

Qualcosa è però cambiato quando il conduttore ha acceso la sua vettura su tracciato, mettendola inoltre a confronto con altre Sedan top gamma come la Mercedes-Benz AMG 63 S, la BMW M3, la nostra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Ebbene la vettura elettrica ha messo in riga le concorrenti sia sul quarto che sul mezzo miglio (400 e 800 metri), con Harris che l'ha definita "la regina del semaforo" grazie al suo scatto fulmineo. "È un AK-47 camuffato da coltello da burro" ha poi continuato.

Mettendo da parte le drag race, Harris ha percorso diversi giri completi a bordo delle vetture in prova, facendo segnare il miglior tempo con l'Alfa Romeo, 1:04:84; miglior tempo finché il conduttore non ha inforcato la Model 3, che ha aggredito l'asfalto segnando 1:04:28 (ma non sappiamo se con Track Mode attivo o meno). Le dichiarazioni finali sono da incorniciare per Elon Musk: Harris ha confermato come le parole del manager americano siano tutte vere, con la Model 3 capace di battere le vetture a benzina anche su tracciato.

Ciliegina sulla torta, l'host ha dichiarato pubblicamente su Twitter di voler acquistare presto una Model 3, dopo esser rimasto colpito dalla prova: "Non è divertente come una M3, ma come primo passo nel mondo elettrico può funzionare, almeno finché qualcuno non farà qualcosa di più divertente e desiderabile".

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
4