Chris Harris su Tesla e sulla Model S:'Elon ha un vantaggio enorme su tutti gli altri'
INFORMAZIONI SCHEDA
Quando Tesla ha presentato al mondo la sua nuova Tesla Model S Plaid, nonché la folle variante Plaid+, in molti sono rimasti sorpresi non soltanto dalle specifiche tecniche per quanto concerne potenza e autonomia per singola carica, ma anche in merito di alcune soluzioni peculiari come il volante a cloche.
Dopo tante discussioni sulla berlina premium a zero emissioni anche Chriss Harris di Top Gear ha detto la sua tramite l'intervista visibile attraverso il video in alto. Il primo tema sul quale si è soffermato il noto presentatore ha riguardato proprio il nuovo volante:"Il volante a cloche è illegale. Quelli della mia età che hanno guardato film come 'Knight Rider' segretamente volevano un volante del genere, ma in realtà non è un volante vero e proprio. Non è ottimale per le sovrasterzate, quindi mi chiamo fuori." Da questo punto di vista è difficile dargli torto, perché una corona completa è sicuramente più adatta alla guida quotidiana nonché più sicura nella presa.
In seguito, entrando nell'argomento delle prestazioni folli che la Tesla Model S Plaid+ assicura (1.100 cavalli e 0 a 100 km/h in 2 secondi), Harris ha affermato che l'unico modo possibile per le auto elettriche di dimostrare le loro capacità è di andare sempre più veloce in accelerazione. Il fatto che i pacchi batterie siano tanto pesanti e ingombranti inficia indiscutibilmente sulla dinamica di guida.
Seguendo poi la direzione intrapresa dall'intervistatore il conduttore di Top Gear ha esposto i pro e contro dei modelli della casa automobilistica californiana in termini di range e ricarica. Per Harris le Tesla restano nettamente al comando nell'autonomia per singola carica, ma d'altra parte l'infrastruttura di ricarica non è ancora ottimale.
In ultimo, passando al divario tecnologico che separa il marchio di Elon Musk da tutti gli altri, si è espresso come segue:"Secondo un report molto interessante sul posizionamento di Volkswagen nel settore (quello delle EV) e sul valore economico e degli investimenti ne campo, si è valutato in anni il vantaggio statistico di Tesla su Volkswagen, ed è saltato fuori che si aggira sui sette o otto anni. E io ci credo, penso che Elon abbia un enorme margine su tutti gli altri."
A proposito delle opinioni di Chris Harris su vari ambiti del mondo automobilistico vogliamo rimandarvi alle sue parole riguardo l'enorme griglia anteriore di alcuni modelli di BMW:"ma che diavolo hanno combinato?"
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Tesla Model S
- La Tesla Model S Plaid è più veloce del drone dei record di Red Bull? Il video
- Tesla monta una nuova telecamera su Model S e X, la vedremo su Model 3 e Y?
- Questo vecchio van ha i motori di una Tesla Model S Plaid: lo scontro con una Mustang
- 18enne distrugge una Tesla Model S Plaid durante un test drive: 280.000 euro di danni
- Tesla Model S Plaid Wagon, come sarebbe? Una SW per sfidare la Taycan Cross Turismo
Tesla Model S
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- Come sarà la nuova Dacia Sandero 2024? Prezzi e motori trapelano dal Regno Unito
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- Tesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'