Chris Harris fa ruggire la Ferrari 488 Pista in video

di

Il giornalista e conduttore di Top Gun, Chris Harris, ha messo le sue mani sul volante della Ferrari 488 Pista, la più potente della famiglia 458/488. La prova dell'auto sportiva è stata immortalata in video, che abbiamo pubblicato nell'apertura della notizia.

Questa versione super-sportiva della GTB monta un motore biturbo da 3.9L con una potenza di 720CV. Il risultato? Prestazioni elevatissime, con velocità di punta di 340Km/h e accelerazione da zero a cento in appena 2,83 secondi.

Una forza della natura che viene ben rappresentata dal rumore dello scarico, ancora più bestiale di quello della 488GTB. La Ferrari 488 Pista non è solo un ottimo veicolo da circuito —grazie a frontale e posteriore ottimizzati per lo scopo, e alle tecnologie di controllo della dinamica Slide Slip Control 6.0 e al Ferrari Dynamic Enhancer— ma garantisce un ottimo feeling anche su strada pubblica: un bilanciamento enfatizzato dallo stesso Harris, come potete vedere nel video, che parla di una decisione corretta.

Il video dura 12 minuti ed è indubbiamente tanto interessante ascoltare le nozioni e le analisi di Chris Harris, che intrattenente per il divertimento al volante che il giornalista non riesce proprio a trattenere.

Abbiamo dedicato alla Ferrari Pista 488 un lungo speciale, lo potete leggere qua.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
0