Le chiavi della Ferrari Roma sono incredibilmente arroganti

Le chiavi della Ferrari Roma sono incredibilmente arroganti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Ferrari Roma ha diviso il pubblico, tra chi ama alla follia questa Gran Turismo dal look caratteristico e chi, al contrario, la trova troppo distante dalle classiche linee di Maranello: "sembra una Aston Martin", è il commento più ripetuto dai detrattori del veicolo. In tutto questo è sfuggito a moltissimi un dettaglio piuttosto interessante.

Parliamo delle chiavi. Le arrogantissime, carismatiche e decisamente non-minimal chiavi della nuova Ferrari Roma. La casa di Maranello sa benissimo quanto i suoi clienti amino alla follia lo stupendo e iper-riconoscibile logo con il Cavallino. Tanto valeva mettercene uno enorme sulle chiavi della nuova GT.

Il design scelto è interessante, da una parte troviamo infatti il logo giallo di Ferrari con il cavallino ad occupare l'intera superficie del dispositivo, dall'altra invece troviamo della pelle che copre i tasti di apertura e chiusura della Ferrari Roma, oltre che una piccola placca metallica con scritto in corsivo il nome del modello, "Roma". Tasti che non sono in rilievo, per la cronaca. Da un lato troviamo l'eccesso, nell'altro invece una scelta discreta e a nostro avviso molto elegante.

La Ferrari Roma è stata presentata lo scorso 13 novembre, vi abbiamo già mostrato diverse immagini ufficiali del veicolo, oltre che una serie di video per conoscerla meglio. Abbiamo raccolto per voi anche le chiavi auto più tecnologiche del mercato.

Immagine in apertura via Jalopnik.

FONTE: Jalopnik
Quanto è interessante?
1