Chi è Robyn Denholm, la nuova presidente di Tesla che ha sostituito Musk

Chi è Robyn Denholm, la nuova presidente di Tesla che ha sostituito Musk
di

In seguito alle "dimissioni forzate" da parte di Elon Musk, oggi è stata scelta la persona che ricoprirà il ruolo di presidente di Tesla. Stiamo parlando dell'australiana Robyn Denholm. Vediamo assieme il suo curriculum.

Ebbene, la 55enne Denholm è attualmente CFO presso l'operatore australiano Telstra, leader del settore nel suo Paese di origine. Prima di entrare nella succitata azienda, la nuova presidente di Tesla è stata Executive Vice President della società sviluppatrice di software Juniper Networks Inc. Il suo curriculum vanta anche collaborazioni con l'azienda di robotica ABB Ltd.

La Denholm ha conseguito una laurea in economia presso l'Università di Sidney e un master in commercio presso l'Università del New South Wales. E' anche membro dell'Institute of Chartered Accountants ANZ. Insomma, la nuova presidente di Tesla non è certamente l'ultima arrivata.

Vi ricordiamo che, in una nota diffusa, il produttore di veicoli elettrici ha notato che la Denholm lascerà il suo ruolo in Telstra entro sei mesi, in base ad un accordo stretto con la sua attuale compagnia che la obbliga a dare un preavviso di questo tipo per consentire al CdA di effettuare la successione e trovare un sostituto.

Tesla ha anche sottolineato che la Denholm si dedicherà alla compagnia a tempo pieno, ed abbandonerà temporaneamente la carica di presidente dell'Audit Committee fino a quando non lascerà Teslra.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Chi è Robyn Denholm, la nuova presidente di Tesla che ha sostituito Musk