
Chi ha detto che i murales non si possono fare sulle macchine?
L'idea di usare vernice spray su una McLaren potrebbe di certo far storcere il naso a parecchi appassionati di motori, ma a 1016 Industries questo non interessa, e ha infatti commissionato un progetto volto proprio a questo scopo, chiamando in causa un rinomato artista che risponde al nome di Alec Monopoly.
Giunto nel 2008 alla popolarità, Monopoly è diventato un punto di riferimento per i suoi lavori, e adesso ha donato un look molto particolare alla McLaren 720S, ammiratene le immagini dalla galleria in calce. Il lato passeggero è ricolmo di riferimenti al denaro e a Richie Rich, con l'aggiunta della firma di Monopoly sulla portiera. Il lato guidatore invece è stato adornato con un "ritratto" di Monopoly mentre tiene a sé borse piene di soldi, i quali sfuggono come portati via dal vento e vanno a stamparsi su tutta la carrozzeria.
La vettura scelta per questo esercizio non è neanche un modello standard, infatti la fibra di carbonio si è impossessata del suo involucro, che adesso dispone di un cofano, di flap aerodinamici frontali, nuove minigonne, parafanghi ridisegnati, copri-specchietti sostituiti, alettone posteriore e diffusore. Tutto rigorosamente costruito col sesto elemento della tavola periodica.
Il valore di queste componenti è stimato attestarsi attorno ai 65.000 dollari, e sono stati modellati tramite un processo proprietario di 1016 Industries. Tutto questo ha reso la 720S più leggera, robusta e anche più bella da vedere. Insomma parliamo di una macchina molto speciale esteticamente, e sarà mostrata al pubblico in un'occasione altrettanto unica, e cioè all'esposizione Art Basel che si terrà a Miami. "L'opportunità di lavorare con un artista del calibro di Alec Monopoly nello sviluppo di un pezzo d'arte unico, mette sotto i riflettori la McLaren 720S di di 1016 Industries, ed è un vero onore." Queste le parole di Peter Northrop, CEO della compagnia.
Restando in tema di McLaren 720S vi rimandiamo a questo modello modificato, il quale è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in tempi incredibili. Infine la casa automobilistica inglese ha appena rivelato la Mclaren 620R, un bolide da pista guidabile anche in strada.
Altri contenuti per McLaren
- McLaren MP4-12C GT3 trasformata in auto da drift: ecco l'ultima follia giapponese
- Ex direttore tecnico di Ferrari sarà il nuovo CEO di McLaren
- La McLaren 720S indossa la livrea della F1 in vista del GP di Miami
- In vendita una rara McLaren F1 Carbon Black: ha percorso solo 4.500 km
- La McLaren F1 GT del Sultano del Brunei in volo verso Londra: ne esistono 3 al mondo
McLaren

Contenuti più Letti
- 1 commentiCharles Leclerc si schianta con la storica Ferrari F1 di Niki Lauda
- 5 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- Questa berlina cinese sfida Tesla e Mercedes: 540 CV a 25.000 euro al cambio diretto
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- Arriva la microcar a energia solare che sfida la Citroen Ami: si guida da 14 anni in su
- Nuovi incentivi auto e moto 2022 attivi dal 16 maggio: tutti i dettagli
- 5 commentiLa Toyota bZ4X sarà il futuro o il crac: il Giappone trattiene il fiato
- La nuova Maserati MC20 aperta ha un nome: si chiamerà MC20 Cielo