Chi ha un'auto elettrica tornerebbe mai alla benzina? Risponde uno studio

Chi ha un'auto elettrica tornerebbe mai alla benzina? Risponde uno studio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chi già possiede un’auto elettrica tornerebbe mai a una classica vettura a motore termico? È ciò che si è chiesto un nuovo studio della JD Power, che ha intervistato numerosi proprietari di EV creando infine un indice di gradimento formato da una scala da 1.000 punti.

Sette i fattori chiave per calcolare la soddisfazione dei clienti elettrici: affidabilità dell’autonomia dichiarata, disponibilità di colonnine di ricarica, range effettivo della batteria, costi di gestione, divertimento alla guida, facilità di ricaricare a casa e qualità del prodotto. lo studio ha così scoperto che la stragrande maggioranza del pubblico intervistato non tornerebbe più a possedere un’auto termica.

Parlando di fedeltà al brand, il pubblico non è ancora affezionato in modo assoluto a nessun marchio in particolare, anche se Tesla ha raccolto più preferenze rispetto ad altri. Guardando all’indice di soddisfazione overall, fra le vetture Premium sembra che i clienti apprezzino all’estremo la Tesla Model S (798 punti), la Tesla Model 3 (790 punti) e la Tesla Model Y (780 punti).

Trionfo Tesla dunque, che in quarta posizione ha anche la Model X con 758 punti. Inseguono l’Audi e-tron e la Jaguar I-Pace. Guardando al mercato di “medio segmento”, vince la Kia e-Niro con 782 punti, abbiamo poi la Chevrolet Bolt, la Hyundai Kona Electric, la Nissan Leaf e la Volkswagen e-Golf.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
3
Chi ha un'auto elettrica tornerebbe mai alla benzina? Risponde uno studio