
Chevrolet Chevelle: ecco come potrebbe apparire in chiave moderna
Al giorno d'oggi il mercato corre verso i SUV e i crossover, ma in passato non era affatto così. Un tempo le coupé a due porte erano apprezzatissime, e in molti si direbbero assolutamente entusiasti nell'assistere ad un ritorno in auge di tale tipologia di vettura.
General Motors ha in tal senso mostrato al pubblico, attraverso il post Instagram in fondo alla pagina, una ricerca di design molto interessante, con la quale si è immaginata in chiave moderna l'iconica Chevrolet Chevelle. Lo sketch è attribuito a Brian Malczewski, l'uomo a capo dell'exterior design di General Motors, e in realtà è stato approntato nel 2014.
Ad un primo sguardo notiamo un look che poco ha a che fare con le vecchie Chevelle, ma ciò non vuol dire che il risultato sia scadente. La parte anteriore della macchina ricorda in effetti la Chevrolet Camaro ZL1 sia per la forma della griglia che per il design dei fari a LED, mentre salta subito all'occhio la cresta sporgente che dal cofano va quasi a toccare il parabrezza donandole un tocco di aggressività.
La fiancata è dominata da linee estremamente fluide, le quali culminano intorno ai passaruota posteriori in modo molto particolare. Non mancano però dei tagli netti che partono addirittura dalla punta del cofano per andare a scendere verso l'apertura delle portiere e poi a risalire fino alla coda.
Purtroppo non abbiamo disegni che possano illustrare la Chevelle a 360 gradi, ma ad ogni modo siamo sicuri che il team statunitense, qualora volesse mandarla il produzione, avrebbe dovuto modificare alcuni aspetti per assicurarsi la produzione su larga scala. Il sospetto è quello che General Motors non abbia trovato spazi per infilare il modello fra la Camaro e l'ultima generazione di Corvette, ma chissà che in futuro non possa tornare alla ribalta grazie all'elettrificazione della gamma.
Come saprete, GM ha intenzione di accelerare drasticamente i piani inerenti il passaggio alla propulsione a zero emissioni, per cui gli investimenti su alcuni marchi hanno già raggiunto cifre faraoniche. A quanto pare saranno Buick e Cadillac a dominare questo sentiero, rispettivamente attraverso la avveniristica Electra Concept e la più imminente Lyriq (non verranno più presentati modelli con motore termico). L'addio alle auto tradizionali sarà quindi repentino, ma per quanto riguarda Chevrolet dovremmo assistere a un passaggio più morbido. L'attenzione adesso è concentrata su un silenzioso Silverado.
Altri contenuti per Chevrolet
- Chevrolet Bel-Air del 1956 torna in sesto con restomod: che spettacolo d'altra epoca!
- La drag race in strada finisce malissimo: non rifatelo a casa
- Questo camper Chevrolet ha un teschio lanciafiamme sul paraurti, è puro terrore
- Un SUV Chevrolet dei Vigili del Fuoco si ribalta a causa del ghiaccio: il video
- Le Chevrolet Bolt EV continuano ad andare a fuoco: ecco un nuovo caso
Chevrolet

Contenuti più Letti
- 1 commentiLa manovra per uscire dal garage diventa un incubo e finisce ancora peggio per la Mercedes
- 4 commentiNuovo calo prezzi diesel e benzina in Italia: self tocca minimi di 1,640 euro
- Incentivi auto 2022, aumentano bonus: le nuove quote fino 7.500 euro
- Un piccolo aeroplano si è schiantato su un'autostrada californiana: come in un film
- F1: Hamilton torna a parlare del GP di Abu Dhabi dopo la sconfitta nel Mondiale
- Adrian Newey è sceso in pista con due delle monoposto da Formula 1 che ha progettato
- Rodin FZero, una batmobile ibrida da pista che promette prestazioni da urlo e 1.160 CV
- La BMW M5 Competition sfida l'Audi R8 V10 RWD: chi la spunta sul quarto di miglio?
- 1 commentiPrendete e bevetene tutti: un TIR carico di birra si ribalta su un'autostrada del Kentucky
- Changan Avatr 11 debutta in Cina: un SUV costruito in collaborazione con CATL e Huawei