Chevrolet Camaro ZL1 1LE: disponibile anche con l'automatico a 10 rapporti della Mustang

Chevrolet Camaro ZL1 1LE: disponibile anche con l'automatico a 10 rapporti della Mustang
di

Chevrolet ha aggiornato il listino della sua Chevrolet Camaro andando ad aggiungere un'opzione in grado di garantire un nuovo upgrade prestazionale per uno dei modelli più iconici della sua gamma di veicoli.

Da febbraio, infatti, sarà possibile ordinare la Chevrolet Camaro ZL1 1LE anche con il nuovo cambio automatico a 10 rapporti, già annunciato più di un anno fa ma solo ora disponibile per la gamma Camaro. Negli USA, il nuovo cambio comporta un costo extra di 1.595 dollari che vanno a sommarsi al costo del pack 1LE che costa 7.500 dollari.

E' interessante sottolineare che il nuovo cambio automatico a 10 rapporti che arricchisce la gamma della Camaro è stato sviluppato in collaborazione con Ford, rivale diretta del brand di General Motors. Il cambio in questione è un Hydra-Matic 10L80 e viene già montato da alcune varianti della Ford Mustang ma non dalla nuova Shelby GT500 da oltre 700 CV, diretta rivale della Chevrolet Camaro ZL1 1LE, che monta una trasmissione Termanc a sette marce.

Il nuovo cambio della Camaro è pensato per esaltare le prestazioni del motore V8 6.2 con compressore volumetrico che offre 650 CV di potenza. Questa nuova soluzione potrebbe permettere alla supercar di Chevrolet di abbassare, notevolmente, il suo record sul giro al Nurburgring di 7 minuti e 16 secondi.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1