La Chevrolet Camaro sarà messa in pensione nel 2023?

La Chevrolet Camaro sarà messa in pensione nel 2023?
di

A poche settimane dal debutto della Chevrolet Corvette C8, si sta facendo strada un rumor che mette preoccupazione ai fan delle muscle car americane: la produzione della storica Camaro potrebbe essere sospesa e dunque potrebbe non esserci una settima generazione per l'auto, che sarà messa in pensione nel 2023.

A lanciare la voce è la rivista Muscle Cars & Trucks, secondo cui General Motors sarebbe insoddisfatta dei dati di vendita, e starebbe pensando dunque alla dolorosa decisione, anche se per il momento manca ancora l'ufficialità, per cui prendete il tutto come un rumor.

Un portavoce di Chevrolet ha infatti recentemente dichiarato: "Non ci prodigheremo in speculazioni, ma vi ricordiamo che è previsto un aggiornamento per la lineup della Camaro questo autunno", confermando se non altro che ci sono ancora piani per il modello.

Se l'eventualità dello stop della produzione dovesse verificarsi, non sarebbe in ogni caso una prima volta. Dopo la quarta generazione, terminata nel 2002, Chevrolet non ha prodotto nuovi modelli della Camaro fino al 2009, quando la quinta generazione divenne anche un'icona della cultura pop in quanto scelta per il ruolo di Bumblebee nei film dei Transformer.

I dati di vendita sono però nuovamente in calo nell'ultimo anno, con una riduzione di circa il 25% dei guadagni, per cui staremo a vedere se la contromossa attuata da General Motors sarà effettivamente il pensionamento del modello.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2