Chevolet promette consumi da record per il pick-up Silverado 2020

Chevolet promette consumi da record per il pick-up Silverado 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il campo di battaglia più calcato dai pick-up è quello che riguarda le capacità di traino, e al conflitto stanno per aggiungersi nuovi contendenti, rappresentati soprattutto dai nuovi pick-up elettrici che, come nel caso del nuovo Ford F-150 EV, promettono una potenza fuori dal comune.

Per i clienti, però, è importante anche l'efficienza e il nuovo Silverado punta ad accontentarli. Il pick-up Chevrolet, in arrivo durante il prossimo anno, disporrà di un nuovo motore Duramax diesel da 3.0 litri e sei cilindri in linea che sprigionerà 277 cavalli di potenza e 624 Nm di coppia. Verrà montato sul Silverado in versione 1500 e garantirà un consumo di 10 km/l in città e 14 km/l in autostrada e la versione a trazione integrale si discosterà soltanto nei consumi autostradali, che scenderanno a 12 km/l. Per fare un parallelo, il pick-up di Ford F-150, con motore diesel Power Stroke, si attesta sui 9 km/l in città e 13 km/l a due ruote motrici, mentre con la trazione integrale si aggira sugli 8,5 km/l in città e i 10,5 km/l in autostrada.

Chevrolet indica 4,2 tonnellate come massima capacità di traino (se propriamente equipaggiato), con il cassone posteriore che consentirà di caricare 850 chilogrammi, ma i dati che rendono più orgogliosa Chevrolet sono quelli che concernono i consumi in autostrada, che rivaleggiano con quelli di alcune berline pesanti. Numeri importanti, che mettono in evidenza come i moderni pick-up siano anche ottime auto a tutto tondo, capaci di soddisfare quasi ogni esigenza.