Charles Leclerc sfreccia sulla nuova Ferrari SF90 Stradale a Montecarlo

Charles Leclerc sfreccia sulla nuova Ferrari SF90 Stradale a Montecarlo
di

Fra pochi giorni la Ferrari SF90 Stradale compirà il suo primo anno d'età. Veniva infatti svelata al mondo il 29 maggio del 2019. All'epoca dell'auto conoscevamo le linee e le caratteristiche tecniche, oggi invece la si può incontrare anche in strada. Ancora meglio se con alla guida il fenomeno Charles Leclerc.

Il pilota Ferrari di Formula 1 è stato beccato a bordo di una SF90 Stradale fra le iconiche strade di Montecarlo, dove non ha certo tenuto il piede sollevato dall'acceleratore, anzi, ha anche regalato qualche brivido e qualche sgommata. Ovviamente nulla di improvvisato, al contrario il pilota stava girando un cortometraggio diretto da Claude Lelouch, del quale vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa.

Si tratta di un remake in piena regola del cortometraggio Le Grand Rendez-Vous del 1976, che oggi si potrà fregiare della nuova SF90 Stradale ibrida. Ricordiamo che la vettura di Maranello monta un V8 da 780 CV e ben tre motori elettrici, che portano i cavalli totali a 1.000. Impressionante anche lo scatto da 0 a 100 km/h, per il quale bastano appena 2,5 secondi; fra 0 e 200 km/h ci vogliono invece 6,7 secondi, con una velocità massima limitata a 340 km/h. Nel video in pagina qualche estratto delle riprese.

Quanto è interessante?
1