Charles Leclerc si schianta con la storica Ferrari F1 di Niki Lauda

Charles Leclerc si schianta con la storica Ferrari F1 di Niki Lauda
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ogni pilota collezione nel corso della sua carriera incidenti più e meno memorabili, più e meno disastrosi, è naturale che sia così, è soprattutto grazie agli errori che si migliora e si diventa grandi. L'incidente avvenuto oggi a Charles Leclerc è proprio uno di quelli che non sarà possibile dimenticare.

Il pilota di Formula 1 si è schiantato con la storica Ferrari i 312 B3-74 del 1974 di Niki Lauda, una rarità da collezione. Ma cosa ci faceva Leclerc a bordo di un veicolo storico? A Montecarlo (tra l'altro un circuito casalingo per il pilota Ferrari) si stava tenendo il Gran Premio Storico quando qualcosa dev'essere andato oggettivamente storto.

A vedere le immagini ci si mette le mani nei capelli, è stato davvero un incidente "doloroso" sul fronte emotivo - e fortunatamente solo su questo, visto che Leclerc è uscito assolutamente illeso. I freni della vettura hanno smesso di rispondere correttamente (così come ha raccontato il pilota alla stampa) alla curva Rascasse, con la vettura che è andata in testacoda.

Monaco, lo sappiamo bene, non ha vie di fuga, è un circuito cittadino, dunque l'impatto con le barriere è stato immediato e inevitabile. Su un'altra pista con vie di fughe aperte probabilmente non ci sarebbe stato alcun danno da impatto, avremmo assistito solo a una piccola escursione sulla ghiaia.

Ricordiamo che Charles Leclerc ha anche una collezione di Ferrari non da poco, per saperne di più: tutte le Ferrari di Charles Leclerc.