Cercate un'auto familiare fuori dagli schemi? Questo monster truck a 11 posti è in vendita

di

Mettiamo il caso che vi troviate all’interno di una famiglia numerosa e che decidiate di fare una bella gita fuori porta, non sarà cosa facile trovare un veicolo che possa accogliere tutti quanti, senza rinunciare al divertimento di guida e ad un look fuori dal comune, ma un monster truck a 11 posti riuscirebbe a soddisfare tutti e tre i requisiti.

Il veicolo che vedete in questo articolo infatti è un Chevrolet Silverado decisamente fuori dagli schemi, che ha subito evidenti modifiche, volte a trasformarlo in un autentico monster truck. Questo modello in particolare è in vendita in Regno Unito, presso Car & Classic Auctions. Questo particolare pick-up è “nato” ovviamente negli States, ma è stato importato in territorio inglese nel 2014, dove ha preso il nome “Mayhem”, applicato a caratteri cubitali sulle fiancate del veicolo.

Nonostante il look esagerato, l’abitacolo non ha subito modifiche come i monster truck da competizione – come quelli di Monster Jam per intenderci – ma è rimasto fedele all’originale, con l'aggiunta di un comando supplementare necessario ad azionare le ruote sterzanti posteriori.

La cabina di guida offre 3 posti, mentre nel cassone del pick-up ci sono altre due file da 4 posti ciascuna, avvolte da un rollbar tubolare a protezione degli occupanti, nel caso in cui le cose si mettessero male, o meglio, sottosopra.

Il propulsore montato è un 6.0 litri V8 che eroga poco più di 300 CV - una potenza ben distante dai numeri dei mezzi da competizione – a cui è collegato un cambio modificato per adattarsi alle ruote immense di cui è dotato il pick-up. La base d’asta è di 100 sterline (circa 116 euro) ma è destinata a salire vertiginosamente nei prossimi 7 giorni, quando il monster truck verrà consegnato al miglior offerente.

Insomma, è palese che all’asta si trovano veicoli di tutti i tipi, dalle auto di Hollywood, come la Toyota Supra di Fast and Furious, alle auto da corsa del passato, come la Subaru Impreza di Petter Solberg.

Cercate un'auto familiare fuori dagli schemi? Questo monster truck a 11 posti è in vendita