Il CEO di Volkswagen: "Tesla? Mi piace, ma non acquisteremo le sue quote"

Il CEO di Volkswagen: 'Tesla? Mi piace, ma non acquisteremo le sue quote'
di

Herbert Diess è il N.1 di Volkswagen, e recentemente ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo rapporto con le auto di Tesla. Diess ha anche commentato una recente speculazione secondo la quale Volkswagen sarebbe interessata ad acquistare quote di Tesla.

Diess sostiene che Tesla abbia fatto un ottimo lavoro nel mettere gli altri produttori nella posizione di puntare molto sui veicoli elettrici. Contestualmente, il CEO di VW è anche certo che Tesla non stia facendo nulla che la sua azienda non possa già fare.

Eppure, un report del WSJ (preceduto da altri rumor) sosteneva che Volkswagen, assieme a Silver Lake e un fondo saudita, fosse interessato ad entrare in Tesla mettendo sul piatto 30 miliardi e aiutando la compagnia ad uscire dal mercato azionario.

"No, non considererei una puntata su Tesla", ha detto Diess. "Ammiro davvero quello che ha fatto, cose che sono state anche molto utili per noi, perché ci ha seriamente spinto verso l'elettrificazione. Le loro auto sono molto belle, e mi piace guidarle".

"Sul lungo periodo, Io credo che potremmo avere un po' di vantaggio per ragioni di scala", ha poi detto, aggiungendo invece che dal punto di vista dell'hardware Tesla se la gioca alla pari.

"È sul fronte del software che Tesla è avanti agli altri, ma quello del software è un gioco di volume. Se hai una buona piattaforma, deve essere usata da 10 milioni di auto, non un milione".

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
3