News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Il CEO di Volkswagen critica aspramente le stazioni di ricarica IONITY in Italia
Il CEO di Volkswagen, Herbert Diess, ha usato i suoi profili social per esprimere tutta la sua frustrazione in merito ai punti di ricarica per veicoli elettrici a marchio Ionity, che lui stesso ha utilizzato durante un recente viaggio.
Alcuni giorni fa infatti Diess è partito per una vacanza estiva verso il Passo del Brennero a bordo di una Volkswagen ID.3. Il tratto di strada montuoso vanta ben quattro stazioni di ricarica, ma durante l'attraversamento il dirigente ha notato che uno di questi non era funzionante. Per questo motivo ha deciso di recarsi presso Trento per raggiungere un'altra colonnina, ma le cose non sono andate per il meglio.
Ecco come si è espresso nel merito della questione tramite Linkedin:"Nessun bagno, niente bar, un punto di ricarica fuori servizio e una situazione triste. IONITY, è stata qualunque cosa fuorché un'esperienza premium!"
Come saprete, Ionity è il frutto di un'ampia sinergia che produttori di veicoli come BMW, Daimler, Ford e Volkswagen hanno messo a punto alcuni anni fa con l'obiettivo di ampliare la propria offerta e di realizzare un'infrastruttura di un certo livello. Successivamente il progetto è piaciuto anche a Hyundai, che si è rapidamente unita agli altri marchi. Ciò ha portato alla costruzione di centinaia di stazioni di ricarica rapida in tutta Europa, ma per Diess il servizio fornito al cliente è ancora decisamente insufficiente.
Nel frattempo Bloomberg fa notare che non si tratta della prima critica di Volkswagen a Ionity, poiché durante il 2020 Silke Bagschick, leader del marketing in VW, affermava che i prezzi per la ricarica alle colonnine Ionity fossero troppo alti (i rincari del gennaio 2020 portarono i Tesla Supercharger ad essere nettamente convenienti). Successivamente Markus Duesmann, CEO di Audi, ribadiva una mezza necessità per il Gruppo tedesco di tirare su una infrastruttura di ricarica proprietaria, almeno nelle principali città europee.
Per restare nei paraggi della casa di Wolfsburg vogliamo chiudere menzionando le ultime voci di corridoio sulla Volkswagen ID.2: la piccola vettura elettrica potrebbe assumere le forme di un SUV compatto.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Volkswagen
- Volskwagen, nuovo design delle auto elettriche in arrivo: svelato il teaser
- Fabbrica VW di Zwickau convertita all'elettrico: 'Niente bancarotta e zero licenziamenti'
- Volkswagen, crollo delle vendite di auto elettriche in Ue: -24.3%, cosa succede?
- Volkswagen Nardò, la supercar di VW da 600 CV che non vide mai la luce
- Ruba una Volkswagen con dentro un iPhone: localizzato con iCloud e arrestato
Volkswagen
Contenuti più Letti
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?