Carro armato russo bloccato in mezzo alla strada: cittadino offre passaggio fuori Ucraina

Carro armato russo bloccato in mezzo alla strada: cittadino offre passaggio fuori Ucraina
di

Tra tutte le domande frequenti sulla guerra tra Russia e Ucraina, una in particolare è ancora senza una vera e propria risposta. Con la diffusione di sempre più video che mostrano veicoli russi abbandonati, sembrano esserci evidenti problemi logistici per i soldati inviati dal Cremlino.

Uno dei filmati più famosi e diffusi su Twitter, che potete trovare allegato alla notizia, vede l’equipaggio di un carro armato russo apparentemente bloccato sul ciglio di una strada, mentre il cittadino ucraino che riprende la vicenda intrattiene una bizzarra conversazione con alcuni di loro.

Accostatosi al carro armato, egli chiede loro se quest’ultimo ha smesso di funzionare, al che gli rispondono che è senza benzina. La risposta dal connotato tragicomico vede il cittadino proporre di trainare il carro fino in Russia con la sua macchina, dando vita a un dialogo effettivamente tranquillo tra lui e i soldati. A suggerire ulteriore assurdità nell’intera vicenda è l’incognita dei soldati sul luogo che devono raggiungere: essi, infatti, affermano di non sapere dove stanno andando e che nemmeno altri soldati hanno idea del vero obiettivo di questa campagna.

Questa è solamente una delle varie testimonianze che circolano in rete in questi giorni, vissute e mostrate direttamente dal campo. La speranza, alla fine, è che tutto si concluda per il meglio.

Nel mentre, il conflitto sta tenendo alto il prezzo della benzina.

Quanto è interessante?
1