Carica un'intera camera da letto sulla station wagon: fermato dai carabinieri

Carica un'intera camera da letto sulla station wagon: fermato dai carabinieri
di

Quando ci si mette alla guida, rispettare le più basilari norme di sicurezza è il minimo che si possa fare, per la propria incolumità e quella degli altri. Motivo per cui, soprattutto in vista delle partenze estive, è bene revisionare la propria auto da cima a fondo, senza caricarla eccessivamente.

Tutte norme che un cittadino pugliese ha ignorato bellamente, caricando un'intera camera da letto sulla sua Mercedes-Benz station wagon. Partito da Bari, avrebbe dovuto raggiungere la città di Savona, in provincia di Modena però - più precisamente a Carpi - è stato raggiunto e fermato dalle forze dell'ordine, che non hanno potuto fare altro che interrompere il viaggio.

A vedere le immagini dell'auto, è incredibile anche solo pensare che l'uomo abbia deciso di partire, arrivando inoltre fino a Carpi... evidentemente sovraccarica, la vettura appare completamente sbilanciata, con l'asse posteriore che urla pietà a causa del peso eccessivo. Una condizione di estrema pericolosità, soprattutto in autostrada, dove anche un minimo problema può causare incidenti molto gravi e mettere a repentaglio la vita di altri automobilisti.

L'episodio è infatti costato al conducente una sanzione amministrativa, il ritiro della patente e del libretto di circolazione. Tecnicamente, i militari hanno contestato all'uomo l'aver utilizzato il mezzo in modo differente da come descritto sul libretto, caricandolo in modo eccessivo. In seguito a un controllo dettagliato, è risultato come sull'auto ci fosse un armadio, una rete, un materasso, quattro biciclette, diversi pensili da cucina, delle pentole, abiti, alimenti e vari pneumatici. Il conto finale è risultato decisamente più salato del noleggio di un furgone apposito...

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
5