Le caratteristiche del nuovo Volkswagen ID. Buzz prima della presentazione

Le caratteristiche del nuovo Volkswagen ID. Buzz prima della presentazione
di

Con la famiglia ID. Volkswagen ha inaugurato una nuova era. Abbiamo visto arrivare sul mercato la ID.3 (prova della Volkswagen ID.3), berlina a due volumi totalmente elettrica, e la ID.4, primo SUV/Crossover 100% elettrico di Wolfburg, presto però vedremo anche un veicolo commerciale: l'atteso ID. Buzz, di cui oggi conosciamo le caratteristiche.

Lontanamente ispirato al mitico pulmino Bulli, l'ID. Buzz elettrico sarà disponibile in versione standard a cinque posti e cargo - e verrà svelato ufficialmente il prossimo 9 marzo 2022. Costruito sulla mitica piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, ID.Buzz offre una capacità di 82 kWh di energia lorda, netta 77 kWh, che alimenta un motore montato sull'asse posteriore da 150 kW/204 CV. La velocità massima è limitata a 145 km/h, altri valori ufficiali però devono ancora essere svelati dalla compagnia tedesca.

Sappiamo però che il motore elettrico sviluppa 310 Nm di coppia istantanea, il che per un veicolo di questo tipo non è affatto male. Il diametro di sterzata sarà inoltre di poco più di 11 metri, le manovre con ID. Buzz dunque dovrebbero essere alquanto comode. Le sue dimensioni parlano di 4.712 mm, dunque di un pulmino abbastanza compatto, con un passo di 2.988 mm - passo praticamente identico a quello del Volkswagen T6.1, che però è lungo 4.904 mm.

Ma parliamo di spazio: ID. Buzz a cinque posti offre 1.121 litri di bagagliaio, mentre il Cargo ha più di 3,9 metri cubi di spazio - anche se rinuncia alla seconda fila di sedili.

Quanto è interessante?
2
Volkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. BuzzVolkswagen ID. Buzz