Car2go debutta a Parigi con una flotta di 400 ForTwo EQ 100% elettriche

Car2go debutta a Parigi con una flotta di 400 ForTwo EQ 100% elettriche
di

Car2go, il servizio di carsharing di Daimler AG attivo in diverse città italiane e del mondo, sta per sbarcare per la prima volta a Parigi - e lo sta facendo con una flotta interamente elettrica.

All'inizio del 2019, i parigini (ed eventuali turisti europei) avranno a disposizione ben 400 Smart ForTwo EQ di ultimissima generazione, 100% elettriche, un numero destinato comunque a salire nel corso dell'anno.

"Parigi offre le condizioni ideali per sviluppare il nostro modello di carsharing a flusso libero e sono certo che diventerà una location car2go di grande successo. Sono particolarmente contento che il lancio nella Capitale francese avvenga con la smart fortwo 100% elettrica, che è già una delle auto più popolari a Parigi, non solo perché realizzata in Francia, ma anche perché è semplicemente l’auto perfetta per questa città" ha detto Olivier Reppert, CEO di car2go.

Parigi sarà dunque la quarta città europea in cui car2go può vantare flotte full electric, insieme a Madrid, Stoccarda e Amsterdam. Queste tre città hanno avuto a oggi 400.000 clienti car2go, che hanno già percorso 79 milioni di chilometri e emissioni zero, una cifra equivalente a 1.972 giri intorno alla Terra.

Ottime notizie per l'ambiente, dunque, ma non si tratta soltanto di emissioni: secondo un recente studio, il carsharing aiuta anche a migliorare il traffico e ad aumentare i parcheggi cittadini. A dirlo è il Karlsruher Institut für Technologie, secondo cui un'auto condivisa sostituisce fino a 15 auto private sulle strade.