Car2go annuncia nuove auto in arrivo in Italia: i numeri città per città

Car2go annuncia nuove auto in arrivo in Italia: i numeri città per città
di

Mentre si discute sui motori diesel e il futuro elettrico dell'automobile, l'amore verso il car sharing continua ad aumentare in tutta Europa, Italia compresa. Car2go ha appena festeggiato 500.000 iscritti nel nostro Paese e ha annunciato nuove vetture in arrivo.

In 5 anni, la società ha lavorato costantemente alla tecnologia applicata alle sue vetture, passando dalla Member Card all'apertura via smartphone, decisamente più veloce e funzionale. Ora vuole migliorare ulteriormente il servizio aumentando le varie flotte sullo stivale.

Milano rappresenta la città a maggiore crescita per l'azienda, con il più grande numero di iscritti e noleggi effettuati; nel capoluogo lombardo, le car2go a disposizione dei clienti passeranno da 800 a 940. Alle 600 vetture attualmente presenti a Roma, se ne aggiungeranno invece 65 fra Smart fortwo, forfour e cabrio (con queste ultime che si possono trovare soltanto nella capitale).

A Torino, il numero di vetture salirà a 450 per gli oltre 70.000 iscritti piemontesi, mentre a Firenze arriverà un'intera flotta di automobili aggiornata, lasciando il numero totale di mezzi invariato. Nuovi investimenti dunque, a fronte di un aumento degli iscritti pari al 30% in più rispetto allo scorso anno e un maggiore numero di noleggi, +12,3%. Il nostro Paese si posiziona così al secondo posto tra le nazioni car2go con il maggior numero di utenti, subito dopo la Germania, che conta 960.000 clienti.