Car of the Year 2019, segui il live streaming: alle 15:00 l'elezione dell'auto dell'anno

di

Il giorno tanto atteso dell'assegnazione del premio Car of the Year 2019 è finalmente arrivato: oggi 4 marzo alle 15:00 ci sarà, in diretta dal Salone di Ginevra, l'ultima votazione e la relativa consegna del premio.

L'evento sarà visibile in live streaming, in alto trovate già il player, dovete soltanto cliccare il tasto play. 7 le auto che quest'anno si contendono il titolo di migliore vettura dell'anno: la Alpine A110, la Citroen C5 Aircross, la Ford Focus, la Jaguar I-Pace, la Kia Ceed, la Mercedes-Benz Classe A (la super favorita) e la Peugeot 508.

Le vetture sono arrivate a questa finale dopo un intenso percorso di test e prove pratiche, le ultime delle quali si sono svolte proprio la scorsa settimana presso il Centro di Guida e Sviluppo di Mortefontaine CERAM, a nord di Parigi. Le 7 candidate finali sono le uniche superstiti di 60 modelli iscritti, parliamo dunque di assolute eccellenze dell'attuale mercato.

Ricordiamo che il premio Car of the Year è una vera istituzione nel settore, organizzato da ben 7 riviste internazionali: Auto dall’Italia, Autocar dalla Gran Bretagna, Autopista dalla Spagna, Autovisie dall’Olanda, L’Automobile Magazine dalla Francia, Stern dalla Germania e Vi Bilägare dalla Svezia. A incoronare la vincitrice, 60 giornalisti specializzati di 23 Paesi differenti.