Car designer a quattro zampe: com'è nato il bagagliaio della nuova Ford Focus Wagon

di

Se avete un cane di grande taglia, saprete certamente quanto è difficile trasportarlo in auto, inoltre il nostro Codice della Strada ha regole ben precise a tal proposito. Ford ha sviluppato il bagagliaio della nuova Ford Focus Wagon proprio facendosi aiutare da un "car designer a quattro zampe", Emil.

Emil è un pastore australiano di taglia importante, molto attivo e sveglio, che in auto ha problemi di mobilità e riesce a star comodo soltanto nel bagagliaio. Non tutte le auto però hanno un vano abbastanza grande da permettere l'utilizzo di un trasportino di dimensioni adeguate, obbligatorio per legge in diversi Paesi.

Ford è così partita da questo problema per sviluppare un bagagliaio abbastanza ampio per traportare gabbiette di dimensioni notevoli, dentro le quali far viaggiare comodamente i nostri amici a quattro zampe. Parliamo di un vano che si sviluppa sì in larghezza, ma anche in profondità e - soprattutto - in altezza.

Grazie agli spigoli ampi, e non curvi come accade con molti modelli wagon o SUV, incassare una gabbia di grandi dimensioni è un gioco da ragazzi, un aspetto che molti proprietari di cani potrebbero apprezzare in modo incondizionato. Del resto Ford ha pensato proprio a loro, come dimostrato in un grazioso video ufficiale appena pubblicato.